Vendita di piante di vite a Alice Bel Colle, in provincia di Alessandria
L’ampia varietà di piante di vite prodotte dai Vivai Cooperativi Rauscedo si distinguono a livello nazionale e internazionale per la qualità, l'elevata affidabilità e le ineguagliabili caratteristiche genetico-sanitario. Le diverse tipologie di barbatelle sono in grado di venire incontro a ogni esigenza dei viticoltori, adattandosi a qualunque condizione pedologica e climatica.
La Giribaldi Tommaso e Pietro è il collegamento tra la casa madre e l’utilizzatore finale per i territori di Alessandria ed Asti.
Siamo attrezzati per la frigo conservazione e la vendita delle barbatelle che ci vengono consegnate direttamente dalla VCR.
Trapianto di barbatelle con la “Celerina Plus”
Oggi le aziende dei Vivai Cooperativi Rauscedo sono tornati a utilizzare un innesto a incastro per le piante di vite. L’operazione avviene attraverso l’utilizzo di una nuova macchina innestatrice automatica, chiamata “Celerina Plus” e brevettata dalla stessa cooperativa per un trapianto delle piante di vite quanto più perfetto possibile. Infatti, la sua funzione è quella di consentire la disinfezione degli organi di taglio e di assemblare perfettamente la marza e il portinnesto, formando un callo più solido e regolare che si rileva fondamentale per chi deve piantare un nuovo vigneto. Questo macchinario consente di ottenere piante da vite di qualità, capaci di determinare favorevolmente la crescita della vite e di assicurarne un prodotto di qualità.
Barbatelle di tipo ZPd4
Il lungo percorso dei Vivai Cooperativi Rauscedo è iniziato nel 1930 e ha portato a realizzare il più grande complesso vivaistico-viticolo del mondo. Il successo del consorzio è dovuto a molti fattori e soprattutto alla qualità della barbatella, che vanta eccellenti caratteristiche morfologiche, genetiche e sanitarie e garantisce una pianta di vite sana, produttiva e longeva. L’innesto dei Vivai Cooperativi Rauscedo può vantare, inoltre, il passaporto di tipo ZPd4 (Zona Protetta da Flavescenza Dorata), un ulteriore prova della sua qualità indiscussa.