GIRIBALDI TOMMASO E PIETRO-LOGO
Scopri il mondo delle piante da innesto.
Chiama lo +39 0144 74272

Barbatelle

Vendita di piante di vite a Alice Bel Colle, 
in provincia di Alessandria

L’ampia varietà di piante di vite prodotte dai Vivai Cooperativi Rauscedo si distinguono a livello nazionale e internazionale per la qualità, l'elevata affidabilità e le ineguagliabili caratteristiche genetico-sanitario. Le diverse tipologie di barbatelle sono in grado di venire incontro a ogni esigenza dei viticoltori, adattandosi a qualunque condizione pedologica e climatica. 

La Giribaldi Tommaso e Pietro è il collegamento tra la casa madre e l’utilizzatore finale per i territori di Alessandria ed Asti. 
Siamo attrezzati per la frigo conservazione e la vendita delle barbatelle che ci vengono consegnate direttamente dalla VCR.
Contattaci

Trapianto di barbatelle con la “Celerina Plus”

Oggi le aziende dei Vivai Cooperativi Rauscedo sono tornati a utilizzare un innesto a incastro per le piante di vite. L’operazione avviene attraverso l’utilizzo di una nuova macchina innestatrice automatica, chiamata “Celerina Plus” e brevettata dalla stessa cooperativa per un trapianto delle piante di vite quanto più perfetto possibile. Infatti, la sua funzione è quella di consentire la disinfezione degli organi di taglio e di assemblare perfettamente la marza e il portinnesto, formando un callo più solido e regolare che si rileva fondamentale per chi deve piantare un nuovo vigneto. Questo macchinario consente di ottenere piante da vite di qualità, capaci di determinare favorevolmente la crescita della vite e di assicurarne un prodotto di qualità. 
  • Innesto a incastro per le piante di vite

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Barbatelle di vite innestate

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Barbatelle di tipo ZPd4

Il lungo percorso dei Vivai Cooperativi Rauscedo è iniziato nel 1930 e ha portato a realizzare il più grande complesso vivaistico-viticolo del mondo. Il successo del consorzio è dovuto a molti fattori e soprattutto alla qualità della barbatella, che vanta eccellenti caratteristiche morfologiche, genetiche e sanitarie e garantisce una pianta di vite sana, produttiva e longeva. L’innesto dei Vivai Cooperativi Rauscedo può vantare, inoltre, il passaporto di tipo ZPd4 (Zona Protetta da Flavescenza Dorata), un ulteriore prova della sua qualità indiscussa.

Compila il modulo nella sezione contatti per conoscere le barbatelle dei Vivai Cooperativi Rauscedo.

Share by: